venerdì 22 agosto 2008

Tamburrano lancia Franzoso



Tamburrano lancia Franzoso

TARANTO - «Non sono candidato, ma sono a disposizione». Martino Tamburrano evita di sovraesporsi. Il sindaco di Massafra è uno dei papabili a guidare il centrodestra alle elezioni provinciali del prossimo anno.
Tanti possibili candidati, si arriverà alle primarie anche nel Pdl? «Sono un valido strumento per aggregare. Vanno bene se c’è qualcuno che dice di essere pronto ad andarsene se non sarà lui il candidato».

E Tamburrano come si vede nelle vesti di candidato presidente? «Ho fatto il vicepresidente della Provincia nella giunta Rana. Oggi il lavoro di quell’amministrazione è stato rivalutato. Rana è stato fatto fuori da logiche politiche, che hanno portato alla nostra sconfitta. Ecco, il candidato va scelto sulla base di ciò che ha saputo fare. Se dobbiamo trovare una collocazione a qualcuno non sono d’accordo».

E se non fosse Tamburrano? «Abbiamo un parlamentare, Pietro Franzoso, che alla Provincia ha dato tanto e può produrre ancora effetti positivi».

Niente candidati tarantini? «Taranto deve ancora scrollarsi di dosso quel che è accaduto al Comune. Ci vorrà del tempo e noi abbiamo necessità di recuperare quei consensi che sono migrati verso altri lidi». Le alleanze? «Con Cito, senza dubbio».

[Taranto Sera]

Nessun commento:

Posta un commento