mercoledì 30 luglio 2008

Nominato il Direttivo del Circolo della Libertà


30 luglio 2008

Nominato il Direttivo del Circolo della Libertà

Il Circolo della Libertà è realtà, anche a Massafra.
E’ nato solo pochi giorni fa, ma già muove i primi passi, il Circolo della Libertà di Massafra, nuovo movimento sociale e politico massafrese. Nella sua prima seduta, tenutasi il 24 Luglio 2008, il Circolo ha nominato il proprio collegio direttivo nominando quindi non solo le cariche funzionali, ma anche quelle rappresentative di Presidente e Vicepresidente.

E’ quindi venuta a crearsi la struttura portante di questo movimento il cui intento è quello di realizzare un progetto democratico liberale di centrodestra capace di coinvolgere un consistente numero di giovani ragazzi e ragazze massafresi, nonché mettere in prima linea sulla scena politica tutte le donne ed i giovani desiderosi di spendersi per la propria città per dare vita ad un nuovo movimento che sarà la voce di tutti i cittadini.

All’unanimità dei presenti è stato eletto Presidente il giovane Nicola Portararo, nato a Massafra il 18/05/1987, diplomato presso il liceo scientifico statale ‘D. De Ruggieri’’ di Massafra nell’anno 2006. Frequenta il secondo anno nel corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive, facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Bari, avendo già fatto esperienza di studi di un anno presso l’Università Statale di Milano.

Si dimostra attento e partecipe ad iniziative che riguardano la valorizzazione e la salvaguardia del territorio Massafrese e del centro storico, partecipando da poco meno di 1 anno , come socio, all’associazione ‘’Terra di Puglia’’ di Massafra. Spetta a lui l’arduo compito di traghettare il circolo in questa prima cruciale fase di sviluppo.

Il collegio direttivo del Circolo della Libertà è così strutturato:
PRESIDENTE: Nicola Portararo;
VICEPRESIDENTI: Alessandro Gentile (studente universitario in giurisprudenza), Roberto Panarelli (consigliere comunale di Massafra negli anni 1999/2000 nelle file di Forza Italia e attualmente vicesegretario dello stesso partito cittadino);
ADDETTO STAMPA: Antonello Panetti (studente universitario in ingegneria);
TESORIERE: Piero Zimbardi (geometra);
SEGRETARIO: Cosimo Magazzile (studente universitario in ingegneria);
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Antonio Placido (studente universitario in ingegneria), Luigi Serio (studente universitario in ingegneria), Angelo Ricci (studente universitario in ingegneria), Antonio Pelillo (operaio), Leonardo Caponio (operaio), Marco Panarelli (studente universitario in ingegneria).

Il “Circolo della Libertà” nelle prossime settimane proporrà momenti di confronto e di dibattito su temi d’attualità, nazionali e locali. Fra questi l’opportunità di costituire un grande partito “casa” che dia voce e rappresentanza al popolo del centrodestra.

E' l'inizio di un nuovo processo politico e sociale che deve necessariamente puntare sui giovani e le donne per acquisire creatività ed innovazione per riformare la politica e progettare il futuro.
Il “Circolo della Libertà” invita cittadini, amministratori, rappresentanti di associazioni, esponenti di categorie imprenditoriali, professionali e sociali ad aderire. Per informazioni contattare il num. 3407063027, o l’indirizzo e-mail circolomassafra@gmail.com o raggiungere la sede del Circolo della Liberta in Via Colonnello Scarano, 49 Massafra.

Nessun commento:

Posta un commento